Criticità/Opportunità
Richard Bach

Innovare partendo dalla comunicazione.

L’azienda, com’è noto, è fatta di persone, quindi tutti sono destinatari di questo tipo di formazione, dal receptionist al manager.

In una parola, l’intera squadra o, come si suol dire, tutta la famiglia, anche perché è pacifico che si trascorra più tempo sul luogo di lavoro che in seno alla propria famiglia.

Questa esigenza comunicativa è sentita maggiormente in questo periodo, fatto di grandi sfide, che spinge verso modalità di lavoro alternative.

E’, dunque, indispensabile potenziare ed affinare le proprie capacità comunicative, convertire le cosiddette criticità in opportunità ed enfatizzare, ad esempio, gli effetti dello Smart Working, così come tutte le forme di contatto da remoto, per garantire la sopravvivenza delle relazioni in ogni ambito, sia lavorativo che personale.

L’obiettivo è quello di migliorare la comunicazione intra aziendale per garantirne il successo anche in condizioni emergenziali. Come?

Potenziando la comunicazione

Gestendo il cambiamento attraverso la motivazione

Eliminando le barriere comunicative da cui si originano i conflitti

L’immagine dei paracadutisti acrobatici è assolutamente evocativa 😉

Re Starter the communication!